Agevolazione TARI emergenza COVID-19 Utenze non domestiche

Che cosa e' e a che cosa serve:

Riduzione della Tassa Rifiuti 2020, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 29.07.2020 a sostegno delle utenze non domestiche in relazione all’emergenza Covid-19:

* 70% parte variabile della tariffa in quanto appartenente ad una delle seguenti categorie ministeriali:

• N22 (ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie)
  • N23 (mense, birrerie, amburgherie)
  • N24 (bar, caffè, pasticcerie)

* 30% parte variabile della tariffa per le rimanenti categorie ministeriali: (compresa N27 solo per parte relativa a “fiori e piante”)

* Sono escluse da tale beneficio le categorie:

• N25 (supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari)
  • N26 (plurilicenze alimentarie e/o miste)
  • N27 (ortofrutta, pescherie, pizza al taglio)
Chi può presentarla:

Utenze non domestiche, la cui l'attivita' relativa all'unita locale operativa, regolarmente autorizzata, sita nel comune di Cardano al Campo e' stata sospesa (nel periodo 09.03.2020 – 04.05.2020) a seguito di uno o piu' provvedimenti governativi emanati (ovvero con altri atti assunti dalle autorita' competenti) a causa dell'emergenza epidemiologica Covid-19 e di non aver ottenuto, dalle competenti autorita' deroghe alla chiusura, e di non aver svolto, in tale periodo, alcun tipo di attivita' (indicare data inzio e fine sospensione durante la compilazione).

Quando:

La presente istanza dovra' essere presentata al Comune di Cardano entro e non oltre 31.12.2020

Regolamento:

In caso di tassazione per più categorie, occorre fare un'istanza per ciascuna categoria di appartenza.

Responsabile del Procedimento:
Franca Murano